Home Archivio OlimpoPress Volley Team Monterotondo ai playoff per accedere in serie B

Volley Team Monterotondo ai playoff per accedere in serie B

75

Monterotondo si conferma una delle grandi certezze del campionato di Serie C maschile. Con il successo per 3-0 contro la Roma 12 nella 24a giornata di campionato, la formazione di Savino Guglielmi ha guadagnato il pass per disputare i playoff che daranno l’accesso alla Serie B. Un risultato straordinario, centrato per il secondo anno di fila, a dimostrazione di un progetto a lungo termine che sa anche guardare al presente e che continua a dare frutti dolcissimi stagione dopo stagione.

La scorsa stagione fu un grande exploit quello della formazione eretina: 16 vittorie di fila nelle prime 16, poi una fase di calo pagata duramente nel finale di campionato. Concluso il girone al 2° posto, Monterotondo si arrese ai playoff alla Roma Volley. Quest’anno cammino diverso: partenza buona e qualche frenata qua e là, alternata a strisce di risultati utili consecutivi.

Resta da capire la posizione in classifica nella quale la Volley Team Monterotondo concluderà la sua stagione. Quando mancano due giornate alla fine della regular season (una per i granata, che riposeranno nel prossimo turno dopo le festività di Pasqua e torneranno a giocare sabato 4 maggio, in casa, contro Marino) Martinoia e compagni possono ancora raggiungere il 3° posto, distante due punti e attualmente occupato da Anzio. Ci sarà da divertirsi…