Rimane un bel po’ di amaro in bocca per come si era messa la partita. La Smi Roma Volley viene sconfitta per 3-1 al PalaDiFiore con grande rammarico nell’anticipo della nona giornata Credem Banca. Sul finale di quarto set sul 22-21 per Tuscania una palla molto dubbia, data toccata dal muro di Roma (senza consultare il videocheck), ha consegnato il 23-21 agli ospiti, che hanno ringraziato e chiuso, un peccato per come questa Roma Volley abbia giocato, primo set a parte, per come si sia espressa e per la positiva prova corale. I giallorossi avrebbero meritato di andare al quinto set e prendere un punto che per una classifica così corta era davvero prezioso. Come detto Roma ha iniziato in maniera contratta, avulsa e apatica.

Poi nel secondo set la squadra di Mauro Budani si è svegliata, ha iniziato a carburare e a metter a terra i palloni, il muro a toccare gli attacchi di un micidiale Boswinkel, alla fine autore di 25 punti con 45% in attacco. Roma ha giocato con il cuore, da squadra, seppur non ha brillato in lucidità in alcuni momenti, errori importanti sul 18-16 del terzo set per Tuscania, che è volata via portandosi in vantaggio per 2-1. Nel quarto è stato un autentico rincorrersi, punto su punto fino al fatidico scambio “incriminato”. Roma ha pagato un contrattacco non ottimane (30%) e attacco balbuziente (33%). E ora due scontri diretti.

Il pensiero di Mauro Budani: “Non ci meritavamo di non prendere neanche un punto, mi dispiace per la gestione scellerata degli arbitri, ne abbiamo viste di cotte e di crude. É la prima volta che finisco una partita arrabbiato, il rammarico è tanto perchè a tratti abbiamo giocato una grande pallavolo, ma ricadiamo in errori che sono imperdonabili, come nel terzo sul punto a punto e nel quarto set. Si è visto il carattere, del resto non avevamo nulla da perdere, ma non siamo stati ordinati. E ora ci andiamo a giocare due finali, vogliamo arrivare settimi o ottavi”.

Articolo precedenteBasket in carrozzina, S. Stefano Avis e la Deco Group Amicacci Giulianova in semifinale
Prossimo articoloVolley, Monterotondo show contro Roma7