Alla Smi Roma Volley non riesce l’impresa di andare a vincere a Napoli e conquistare il lasciapassare per la serie A3. La squadra giallorossa viene sconfitta per 3-0 (25-20, 25-18, 25-22) dalla Sacs Team Volley World Napoli in una gara che ha visto la compagine campana prendere l’iniziativa e spingere sull’acceleratore nel primo e secondo set.

I napoletani, spinti da un pubblico caldo, hanno impresso un grande ritmo in attacco e messo sotto pressione il gioco dei romani, incapaci rispetto a gara 1 di replicare alle offensive degli avversari. Sotto 2-0 Rossi e compagni con la forza delle disperazione hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, invertendo la rotta dei primi due parziali, Roma si è portata avanti fino al 18-15, giocando un buon parziale. Poi a poco a poco si è sciolta come neve al sole, permettendo a Napoli di tornare in carreggiata e andare sul 22-20 per poi nel rush finale mettere la quinta e volare in serie A3. Il pensiero di Fabio Cristini.

“Ci dispiace, è stata una partita complicata, molto bravi loro perchè sono stati attenti su ogni fondamentale, giocando un grande mach. Difficilmente noi avremmo potuto uscire indenni da quel palazzetto. Non c’è nulla da recriminare o imputare, i ragazzi ce l’hanno messa tutta, avremmo potuto far meglio, ma è stata una partita unilaterale”.

Articolo precedentePallanuoto, Roma Vis Nova, diciannovesimo successo
Prossimo articoloPesi, Durante e Magistris domani sulla pedana europea