Sfida ad alta quota per il Club Italia CRAI femminile: nella sesta giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup, domenica 4 febbraio, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo sarà di scena sul campo della Battistelli San Giovanni in Marignano, attuale capolista della Serie A2 (in coabitazione con Mondovì). La squadra romagnola, che non perdeva da ben nove partite a cui si è aggiunto il successo nei quarti di finale di Coppa Italia, ha interrotto a sorpresa la sua serie positiva proprio domenica scorsa sul campo di Olbia; il Club Italia viene invece da 6 successi consecutivi in campionato, l’ultimo dei quali a Caserta. All’andata la Battistelli espugnò il Centro Pavesi con il punteggio di 1-3.
La partita si disputerà alle 17 di domenica al palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano.

Il Club Italia CRAI si è preparato alla sfida con un’intensa settimana di allenamenti, disputando anche un’amichevole al Centro Pavesi FIPAV contro la Lilliput Settimo Torinese di serie B1. Il test, chiuso con il risultato di 1-4 (21-25, 20-25, 20-25, 22-25, 25-18), è servito allo staff azzurro soprattutto per testare le giocatrici meno impiegate in campionato: in campo dall’inizio Turco, Bulovic, Malual e Tonello e successivamente anche Fucka e Cortella, a riposo invece gran parte delle titolari.
Il coach azzurro Massimo Bellano presenta così la sfida di domenica: “Sarà una partita bella e interessante contro una formazione molto ben organizzata, secondo me la squadra che sta sfruttando al meglio le proprie potenzialità in questo campionato. Per noi è un bello stimolo: siamo curiosi di scoprire come possiamo cavarcela in un impegno così importante lontano dal Centro Pavesi. Siamo consapevoli di affrontare un’avversaria importante, ma andremo lì per giocarcela, anche perché ci brucia un po’ il modo in cui è finita la gara di andata: vedremo se riusciremo a fare loro uno scherzetto”.

La Battistelli San Giovanni Marignano è al secondo campionato di Serie A2 della sua storia. La squadra di Stefano Saja può contare su tre delle migliori 20 realizzatrici della stagione: l’opposto Elisa Zanette, che ha vestito la maglia azzurra nel 2015-2016, e le schiacciatrici Giulia Saguatti e Srna Markovic. La Battistelli vanta inoltre la miglior ricezione positiva dell’intera A2 (41,6%). Le due centrali Anna Caneva e Luisa Casillo sono a loro volta ex del Club Italia; la palleggiatrice è Ilaria Battistoni, il libero Giulia Gibertini. A disposizione l’alzatrice Giordano, la centrale Gray e le schiacciatrici Bordignon, Nasari e Sgarbossa.
Arbitreranno l’incontro Denis Serafin del CT Treviso-Belluno ed Emilio Sabia del CT Basilicata.

Articolo precedenteRugby, Macron è sponsor tecnico della federazione tedesca
Prossimo articoloeSports, nasce eFootball.Pro su un’idea dell’azulgrana Piqué