Dopo una settimana da brividi, sfociata in due sconfitte contro Green Campagnano Kronos e Nuova Polisportiva Montello , l’Acqua Egeria Civita riprende il cammino interrotto, grazie al doppio successo riportato contro Tuscania Volley e SCP Orte 1967 , con il punteggio , rispettivamente , di 3-0 e 3-1 . “ Non è stato un periodo semplicissimo per noi – afferma il tecnico Giuliani –per due sconfitte , specie quella riportata contro Nuova Polisportiva Montello , inaspettate ma meritate per la pallavolo che abbiamo espresso. Ci siamo guardati e confrontati , non sentiamo alcun obbligo di vincere o primeggiare ma questo non significa lasciare punti per strada con un atteggiamento poco grintoso e propositivo : e da lì siamo partiti “.
Due vittorie diverse , contro avversari diversi , ma altrettanto nette : “ Nella vittoria casalinga contro Tuscania , abbiamo approcciato la partita in modo molto grintoso , specie al servizio , e siamo riusciti ad inibire le qualità della nostra avversaria , fatta di giovani promettenti e talentuosi – dice Nando Rita . Con Orte invece , è sempre un match complicato dal punto di vista emotivo , è forte la rivalità tra le due squadre e , infatti , siamo partiti contratti , perdendo il primo set; dal secondo set in poi , però , non c’è stata più partita , siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità e ad avere la meglio”.
La classifica vede l’Acqua Egeria Civita al terzo posto a quota 39 punti , ad inseguire la capolista Volley Fiumicino ( 42 punti ) e il Volley Team Monterotondo ( 41 punti ) ; sabato 27 arriverà al Palazzetto dello Sport “ Pino Smargiassi “ di Civita Castellana Green Campagnano Kronos , che occupa la sesta posizione in classifica con 34 punti : una occasione importante per scavare un buon solco con la zona play off .