Giornata di vigilia in vista dell’inizio delle finali nazionali giovanili Campobasso  under 14 femminili e under 15 maschili in programma fino a domenica 12 giugno rispettivamente a Mondovì (CN) e Campobasso che decreteranno le prossime squadre Campioni d’Italia.

La formula, come nelle altre categorie, prevede la partecipazione di 28 formazioni e la suddivisione in due fasi. Nella prima fase, detta di qualificazione, partecipano 16 squadre divise in quattro gironi da quattro squadre che si giocheranno con la formula del girone all’italiana. Al termine, le prime quattro squadre classificate raggiungeranno le dodici formazioni già qualificate per la Fase Finale per contendersi lo scudetto di categoria.

A Mondovì, sede della finale under 14 femminile, le giovani promesse della pallavolo femminile italiana da domani scenderanno in campo per dar vita a dei match avvincenti e spettacolari con l’obiettivo di conquistare lo scudetto di categoria che nell’ultima edizione è stato conquistato dalle piemontesi della In Volley. Si comincerà a giocare dalle ore 9 sui campi di Mondovì (PalaManera e PalaItis), Roccaforte M.vì, Vicoforte e Villanova M.vì , quando scenderanno in campo per i primi match Volley Pescara- Pallavolo Saverio Macheda, Cogovalle Genova-Marconi Volley, Volleyvalley Funivia dell’Etna- Trento Volley, Centro Tecnico Territoriale Toscana- Livinvolley.

A Campobasso, invece, prenderà domani il via la finale nazionale giovanile under 15 maschile organizzata dal Comitato Regionale della fipav, che porterà in Molise quasi 400 giovani atleti. Le migliori 28 formazioni d’Italia giocheranno su 4 campi: Palaunimol, Palestra IPIA, Palestra Villa De Capoa, Palavazzieri. Il primo atto ufficiale dell’evento sarà, invece, la consueta riunione tecnica che si terrà questa sera alle ore 19 presso il Centrum Palace Campobasso.

 

Articolo precedenteCalcio, BetFlag, l’Italia può tornare a vincere, l’1 contro l’Ungheria a 1,38
Prossimo articoloArrampicata sportiva, in Alto Adige la Coppa del Mondo Boulder