Terza vittoria consecutiva per la S.S. Lazio Pallavolo che si aggiudica il match contro la Virtus Roma con il risultato finale di 3-1. Coach Di Vanno schiera come sestetto base Valenti al palleggio, Spampinato e Buongiorno al centro, martelli Del Mastro e Ricci, Mestriner opposto e Recupito libero.
Non partono bene i biancocelesti che perdono il primo set 25-21. Secondo parziale di tutt’altro livello per la Lazio che comincia a giocare e vince nettamente il set 25-11. Sulla stessa scia anche il terzo set che i biancocelesti chiudono agevolmente 25-13. Ma è il quarto set che regala forti emozioni ai tanti tifosi presenti che hanno riempito gli spalti del Palaluiss. La Lazio parte male e si trova ad inseguire la Virtus sin dal primo punto, con un distacco di molte lunghezze in favore degli avversari per tutto il set fino ad un 13-4 che lascia tutti, in campo e fuori, senza parole. Sul punteggio di 22-14 la squadra biancoceleste però mostra una reazione d’orgoglio che ha dell’incredibile, i giocatori in campo non si arrendono e, punto dopo punto, diminuiscono le distanze dagli avversari, li raggiungono e, tra gli applausi del pubblico, chiudono il set 26-24 aggiudicandosi l’incontro.

Una squadra che, nel momento di difficoltà, ha saputo andare oltre e reagire, questo il commento di Luigi Ricci: “È stata una partita tra alti e bassi, soprattutto da parte nostra, abbiamo iniziato non benissimo, ci siamo ripresi, poi calati – ha detto a fine match il martello biancoceleste – Loro sono una squadra che, se gliene dai la possibilità, rientra subita in partita, è stata bellissima la nostra reazione nell’ultimo set quando pensavamo di non farcela ma giocando li abbiamo ripresi, è stato davvero un bel risultato”.
Queste le parole di Vieri Mestriner: “Essere in campo in una partita così è stato fantastico, andare sotto al primo, recuperare bene, poi cedere nel quarto. Recuperare all’ultimo andando a vincere e prendere tutte e tre i punti così è stato bellissimo, perché ci credevamo tanto nella terza vittoria di fila”.
Prossimo appuntamento in campionato per Valenti e compagni l’insidiosa trasferta di sabato a Civita Castellana.

Articolo precedenteAtletica, azzurri a Roma per programmare il futuro
Prossimo articoloClub Basket Frascati, serie B femminile, Coppola: “L’obiettivo stagionale? Dipende tutto da noi”