A Castro dei Volsci, in provincia di Frosinone, è andato in scena il secondo “Provincial Day” maschile organizzato dal Centro di Qualificazione Regionale FIPAV Lazio. Uno stage di allenamento in cui lo staff tecnico del CQR ha visionato i migliori talenti dei territori di Frosinone e Latina, facendo seguito all’esperienza di due settimane fa a Formello con i CQT di Roma e Viterbo.

Agli appuntamenti hanno partecipato i presidenti dei Comitati Territoriali e i Consiglieri Territoriali e Regionali e tanti tecnici delle società, a dimostrazione del grande interesse che ruota attorno al processo di reclutamento e qualificazione portato avanti dal Comitato. Ecco il commento del selezionatore del CQR maschile Marco Dassi: “Nei due appuntamenti si è vista la grande volontà dei comitati, delle società e dei ragazzi di intraprendere un percorso qualitativo importante. Ci sono state buone indicazioni sia dal punto di vista tecnico sui fondamentali comuni che dal punto di vista qualitativo. Il fattore comune delle giornate è stata sicuramente la grande disponibilità al lavoro di tutti, dei ragazzi in primis, ma di tutta la struttura e di tutte le persone interessate al confronto e alla crescita. La formazione degli staff territoriali con allenatori di qualità favorirà sicuramente l’accelerazione della crescita del movimento”.

Il Comitato Regionale FIPAV Lazio ringrazia le società Asd Castro Volley e Volley Formello per aver messo a disposizione i due impianti (Palestra scuola elementare di Madonna del piano e palazzetto di via di Monte Aguzzo) per gli allenamenti.

Articolo precedenteMotori, la nuova Porsche 911, icona del design e sportiva hi-tech
Prossimo articoloAtletica, cross, Europei, 35 gli azzurri convocati