Nulla da fare per le ragazze della serie C guidate da Domenico Di Gregorio. Le blackorange sono state sconfitte dalla Roma 7 per 2-3 (25-20, 25-14,24-26, 14-25, 11-15) dopo un inizio più che positivo e deciso. La Fenice scende così in terza posizione con 21 punti, contro i 22 di Roma 7 che ha ottenuto il primato. In seconda posizione troviamo la Pallavolo Civitavecchia (21 punti) , prossima avversaria delle blackorange. Nello sport non bisogna mai abbassare la guardia. Non si ha in pugno la vittoria fino a quando l’arbitro non fischia la fine. Il percorso è ancora lungo e fino ad ora il campionato sembra abbastanza equilibrato ed è ancora tutto da giocare.

Le dichiarazioni del centrale Gavazova Zornitsa Angelova: “È stata una partita giocata a metà. Consapevoli del fatto che il risultato finale avrebbe determinato la capolista, siamo entrare in campo determinate a conquistare ciò per cui stiamo lavorando. I primi due set abbiamo infatti imposto il nostro gioco e senza troppi problemi abbiamo portato a casa un punto. Dal terzo set in poi c’è stato un calo di concentrazione (forse perché pensavamo di aver già vinto) che ha portato a qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, e ci ha fatto perdere il set. Da quel momento abbiamo perso la grinta e nessuno dei fondamentali di ricezione, attacco e difesa, sembrava funzionare. L’avversario ne ha approfittato ed è rientrato facilmente in partita”.
Anche se la sconfitta di sabato brucia e pesa molto, le blackorange guardano già agli impegni futuri. “Spero che questo partita ci sia da insegnamento per il resto del campionato che per fortuna è ancora lungo e tutto può ancora succedere. Sono fiduciosa e credo nelle mie compagne quindi sebbene ci sia tanto dispiacere non ci buttiamo giù e speriamo di uscire da questa fase negativa già dalla prossimo partita”.
Questa settimana, sabato 16 dicembre alle ore 19.00, le ragazze saranno ospiti della Margutta Pallavolo Civitavecchia.

Articolo precedenteCalcio, Roma VIII, I categoria, Di Mena: “Bene col Città di Valmontone, ora chiudiamo alla grande”
Prossimo articoloPesi, assegnati a Lecce i titoli assoluti femminili