Civita Castellana
Terza contro quarta in classifica divise da una sola lunghezza

Si respira big match di alta classifica al Palazzetto di Monterotondo: la Globo Scarabeo Civita Castellana scende in campo contro il Volley Potentino, vincitore dello scorso campionato di A2, categoria da cui ha deciso di ripartire anche in questa stagione. Terza contro quarta in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio degli uomini rossoblù sugli avversari marchigiani.

Sora e Vibo Valentia sembrano ormai fare un campionato a sé, mentre nelle altre posizioni nobili è lotta aperta con quattro formazioni in tre punti, tra cui appunto Civita e Potenza Picena.

Civita Castellana è reduce dalla non brillante prestazione in quel di Roma contro gli azzurrini della Federazione, che ha fruttato un solo punto al tie-break. Il sodalizio viterbese ha mostrato negli ultimi turni tra Campionato e Coppa una squadra a corrente alternata, ora alla ricerca della solidità fisica e mentale mostrata nel girone di andata che l’ha rivelata come una bella sorpresa di questo 71°Campionato Unipolsai.

Il Volley Potentino viene da due sconfitte, in Campionato – contro la capolista Vibo Valentia – e nei quarti di Coppa – contro Tuscania: orfana del suo uomo simbolo e trascinatore, lo schiacciatore Federico Moretti, ha saputo comunque sopperire alla mancanza inanellando vittorie importanti e attestandosi attualmente come una delle squadre più forti della “seconda fascia”.

Articolo precedenteJudo, Energon Esco Frascati, Favorini seconda all'”Alpe Adria”
Prossimo articoloAl Canottieri Roma la presentazione del libro di Giampiero Galeazzi