La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha concluso la propria stagione in Superlega con una bella vittoria per 3-0 sulla BCC Castellana Grotte. La Top Volley Latina, invece, è uscita sconfitta 3-0 contro la Kioene Padova. Sono questi i risultati delle squadre laziali nell’ultimo turno del massimo campionato italiano: per entrambe è arrivata la salvezza al termine della regular season.

Serie A2 – Importante vittoria lontano da casa per la Roma Volley che si è imposta 1-3 contro Alessano. Strappa un punto a Gioia del Colle il Club Italia Roma, sconfitto al tie break. Risultati negativi, invece, per Acqua e Sapone Roma Volley Group (A2 femminile) e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (maschile). A causa dei ko contro Cutrofiano e Acqua S. Bernardo Cuneo, le due laziali sono ufficialmente retrocesse.

Serie B – Viaggiano a gonfie vele le laziali in Serie B maschile. L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia è sempre più capolista del girone F: lo 0-3 a Cagliari contro il Cus mantiene la Lazio Pallavolo Castello (vincente 3-0 contro S. Antioco) a distanza di 13 punti quando mancano 15 gare al termine del campionato. Al terzo posto c’è la Fenice che ha battuto 3-0 Sarroch, al quarto Anguillara che ha subito uno 0-3 a domicilio da Isola Sacra Fiumicino in uno dei tanti derby laziali del fine settimana. In un altro l’Armundia Virtus Roma ha festeggiato in casa di SG Volley Roma dopo 4 set belli e combattuti. Da sottolineare anche il successo con cui Orte ha superato la Roma 7 in classifica (36 punti contro 35): un 3-0 in favore dei viterbesi senza possibilità di appello. In Serie B1 femminile l’Assitec 2000 S. Elia Fiumerapido è molto più vicina alla salvezza dopo il 3-1 su Cerignola, mentre la Giovolley Aprilia corre a grandi falcate verso una storica promozione in Serie A. In casa di Fiamma Torrese, la più diretta inseguitrice, le ragazze di Aprilia hanno vinto 1-3. Adesso hanno 6 punti di vantaggio e 1 gara da recuperare. In B2 femminile sorrisi per Andrea Doria Tivoli, Modo Volley e Virtus Roma. Sconfitte per Talete, Roma7, Volley Group, Volleyrò e Ladispoli. Tutti i risultati completi nel file in allegato a inizio pagina.

Articolo precedenteTokyo 2020, svelata la torcia olimpica
Prossimo articoloMotori, Alfa Romeo, ecco lo Stelvio rivisto da Romeo Ferraris