Le 27 formazioni della pallavolo laziale protagoniste nei campionati nazionali vivranno l’ennesimo weekend ricco di emozioni. A partire dal derby dei derby del volley regionale: Top Volley Latina-Globo Banca del Frusinate Sora, valida per l’11a giornata della Superlega maschile. La sfida si disputerà domenica 9 dicembre alle 18 al palazzetto di Cisterna di Latina.

Serie A – Dopo la vittoria sul campo di Lamezia, la Roma Volley ospita Mondovì, mentre nelle altre due partite della A2 maschile (girone blu) Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e Club Italia affrontano in casa, rispettivamente, Gioia del Colle e Catania. Nella Serie A2 femminile l’Acqua e Sapone Roma Volley Group gioca in trasferta a Pinerolo.

Serie B – In Serie B la Fenice prova a mettersi di traverso nella marcia trionfare dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia, fin qui protagonista con 8 vittorie su 8. Sotto ai riflettori c’è anche Lazio Pallavolo-Isola Sacra e Volley Anguillara-Scarabeo Civita Castellana. La Roma 7 cerca punti per restare in alto sul campo del Cus Cagliari. In B1 femminile riposa l’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, la Giovolley Aprilia è di scena a Lamezia e il Volleyrò ospita la PVG Bari. In B2 femminile la Massimi Ecosoluzioni Volley Ladispoli deve battere il Volley Group Roma per restare in zona playoff. Il Talete regina dei tie break – fin qui 4 vittorie su 4 per 3-2 – cerca 3 punti pieni in casa contro l’insidiosa Ponte Felcino, ma la sfida più complessa delle laziali è quella della Roma7, impegnata a Orsogna contro una squadra che fin qui ha soltanto vinto. Modo Volley-Virtus Roma è l’ennesimo derby laziale da seguire col fiato sospeso.

Articolo precedenteVolley, serie A2, il Club Italia Crai ospita Catania per ripartire
Prossimo articoloTiro a segno, Milano ospita la quarta edizione del Campionato d’inverno