Comincia con una vittoria convincente, 3-0 (25-15, 25-19, 25-15) contro l’Egitto, il cammino della nazionale under 20 femminile ai Campionati del Mondo di categoria iniziati in Belgio e Olanda. Una rassegna iridata che, come reso noto ieri, ha perso il Portorico che a causa della positività al Covid-19 di due atlete nel gruppo squadra non ha raggiunto la sede in Belgio.

Le azzurrine si sono rese protagoniste di una prova convincente, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco e dimostrando una certa superiorità rispetto alle avversarie.
Nel primo set le ragazze di Bellano sono partite subito forte, riuscendo ad accumulare un margine rassicurante di vantaggio (11-5). L’Egitto in un primo momento ha provato a reagire, ma le azzurrine hanno controllato la situazione e sono state in grado di chiudere nettamente (25-15). Il secondo set, invece, ha visto nella prima parte un grande equilibrio con le due squadre che si sono rese protagoniste di una vera e propria battaglia punto a punto. Poi l’Italia è apparsa più grintosa e ha trovato l’allungo decisivo per chiudere il set in proprio favore (25-19). Nel terzo set Guiducci e compagne hanno arginato i tentativi dell’Egitto di portare la gara al quarto, con la selezione tricolore che ha condotto fino al 25-15 finale. Top score del match Giorgia Frosini con 14 punti. Domani le ragazze di Bellano torneranno nuovamente in campo a Kortrijk per affrontare la Polonia alle ore 18.

Articolo precedenteL’ICS Beach Volley Tour Lazio saluta il litorale pontino nel weekend con lo spettacolo di Sperlonga
Prossimo articoloAtletica, Rieti, Tricolori allievi, Bandaogo e Galuppi  re dei 100 metri