Stampa

In attesa delle prime due gare che inaugureranno il Mondiale a Roma e Varna questa sera, la rassegna iridata si fermerà per due giorni prima di riprendere il suo ritmo incessante con appuntamenti quotidiani. Già dalla prossima giornata il calendario propone sfide molto interessanti se non addirittura già fondamentali per quel che riguarda il proseguimento del Campionato del Mondo.
Nella pool A (quella degli Azzurri) a Firenze è in programma Belgio-Argentina, la gara che mette di fronte due delle più quotate formazione del raggruppamento, soprattutto la sfida tra due importanti ex-ct tricolori, Julio Velasco (che ha guidato l’Italia ai trionfi Mondiali del 1990 e del 1994) ed Andrea Anastasi che era seduto sulla panchina italiana nel Mondiale in Argentina nel 2002 e in quello in casa nel 2010.
Ma la gara più attesa è sicuramente quella della Pool C: a Bari il programma giornaliero si concluderà con il confronto tra Stati Uniti e Serbia, due formazioni di alto rango, che non nascondo ambizioni di podio. In ambedue i sestetti giocano tanti, per non dire tantissimi, campioni che infiammano settimanalmente i tifosi che riempiono i nostri palazzetti.

Articolo precedenteMoto, Enduro, Talenti Azzurri FMI protagonisti del Mondiale Junior a Edolo
Prossimo articoloI Campioni del Mondo di Pallavolo degli anni 90′ hanno tenuto a battesimo l’esordio dell’Italia al Mondiale 2018