È forte il senso di appartenenza ai valori della propria cultura e ai simboli della propria città tra chi veste i colori del Vitória Sport Clube, storico club della città di Guimarães che milita nella Primeira Liga portoghese e che grazie al piazzamento finale di quest’anno ha conquistato l’accesso ai Preliminari di UEFA Europa Conference League. Identità culturale, storia, senso di appartenenza sono ampiamente ‘raccontati’ sui nuovi kit gara che Macron, partner tecnico del club lusitano, ha disegnato e realizzato in Eco Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata. Maglie che alla qualità e alta tecnicità uniscono un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La nuova ‘Home’ del Vitória SC è bianca con collo a polo con chiusura a tre bottoni nero, colore che ritroviamo anche nella fine riga orizzontale sul bordo manica. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel capoluogo emiliano. Il dettaglio che caratterizza la nuova prima maglia dei portoghesi è nelle tre bande centrali, tono su tono e in grafica embossata, che contengono simboli rappresentativi delle tre cause che il Vitória SC ha voluto fare proprie: preservazione dell’ambiente, lotta alla diseguaglianza di genere e di razza, e identità culturale della città di Guimarães, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Sul petto, a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Vitória SC. Nel retrocollo esterno, in rilievo, è presente uno stemma che simbolizza le tre cause del club. I pantaloncini sono neri con bande laterali bianche, i calzettoni sono bianchi con riga nera al centro e bordo superiore nero. Il tessuto utilizzato per la maglia è Eco Softlock.

La maglia ‘Away’ è ‘total black’ a girocollo con bordo in grigio antracite. Nel corpo anteriore e sulle maniche è caratterizzata da una grafica embossata con il disegno della mappa della città di Guimarães. Il backneck è personalizzato come nella ‘Home’ e anche in questo caso nel retrocollo esterno è presente lo stemma che simboleggia le tre cause del club. I pantaloncini sono bianchi con bande laterali nere, i calzettoni neri hanno nel mezzo una riga orizzontale in grigio antracite e il bordo superiore è bianco. Il tessuto utilizzato per questa maglia è Eco Piola.

Per la versione ‘Third’ con collo a V e bordi manica in nero, la scelta è caduta su un brillante arancione fluo. Il corpo frontale della maglia e le maniche sono caratterizzati da un disegno ad armatura, in grafica embossata, composto dalla lettera V di Vitória Guimarães. Backneck e stemma nel retrocollo sono identici a quelli dei due kit precedenti. Sul petto a destra il Macron Hero è in nero, a sinistra lo stemma del club. I pantaloncini e i calzettoni sono in arancione fluo. Anche per questa maglia è stato utilizzato il tessuto Eco Piola.