Ventiquattro anni fa la prima Corsa di Miguel. Domenica 21 gennaio l’edizione numero 25. In mezzo un lungo percorso che è partito da Roma e ha raggiunto prima di tutto Buenos Aires, dove nel 2001 è partita invece la storia che ricorda Miguel Benancio Sanchez, podista poeta desaparecido argentino, sequestrato e mai più tornato a casa durante la dittatura, che spezzò i suoi sogni di correre alle Olimpiadi di Mosca e di diventare professore di educazione fisica.

E proprio le scuole in questi anni sono state uno dei palcoscenici di riferimento della manifestazione organizzata dal Club Atletico Centrale e dall’Uisp con la collaborazione dell’Aics. La Corsa di Miguel è nata con la partecipazione di 356 podisti, domenica 21 gennaio gli organizzatori sperano di sfiorare quota 10mila (info e iscrizioni www.lacorsadimiguel.it, due i percorsi, sui 3 e sui 10 chilometri). Dal piccolo stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa allo stadio Olimpico di Roma, linea d’arrivo anche della prossima edizione.

Fra le tante adesioni di queste ore è arrivata anche quella di Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica, che aveva già partecipato alla Corsa di Miguel sul versante ciclistico.

La manifestazione sarà presentata giovedì 11 gennaio alle 11 presso l’Auditorium dell’Ara Pacis (via di Ripetta, 190).

Articolo precedenteFootball, coppa Italia ai Ducks Lazio
Prossimo articoloFrascati Scherma, Spica quinta individuale e seconda a squadre in Coppa del Mondo under 20