Riccardo PIanosi, 18 anni compiuti lo scorso 1 marzo, già medaglia d’argento ai mondiali Under 19 (2021) e tripletta di bronzi ai mondiali assoluti del Formula Kite (piazzamenti relativi all’ultimo biennio), entra a far parte del Gruppo Sportivo della Marina Militare.

Il giovane azzurro della classe olimpica emergente lascia il Club Vela Portocivitanova (CVP) ma rimane legato al sodalizio marchigiano come socio. “Lo scorso venerdì il Direttivo del club ha accettato la richiesta associativa di Riccardo Pianosi, che resta in questo modo nella nostra famiglia – racconta il presidente del CVP, Cristiana Mazzaferro – Una scelta necessaria che consentirà all’atleta di proseguire la sua carriera verso il professionismo ma senza interrompere un rapporto di amicizia, stima e collaborazione tra di noi e proficuo per tutti”. Pure come socio, il giovane kiter fa registrare primati: in questo caso, quello di socio più giovane del circolo.

La stagione internazionale del Formla Kite è alle porte e Pianosi promette un’altra annata al vertice. Parte come numero 2 del ranking mondiale, staccato di una decina di punti dal connazionale Lorenzo Boschetti, terzo della graduatoria internazionale e suo nuovo compagno di squadra nella Marina Militare. In testa al ranking c’è al momento il francese Benoit Gomez.

Articolo precedenteIppica, Bonjovi MMG favorito a 2,25 nel Gran Premio Jegher
Prossimo articoloSpettacolare pre match show a Napoli per Italia–Inghilterra