La prima giornata di regate valide per la quarta e ultima frazione delle Melges 20 World League si è chiusa con due prove valide. Teatro di questa nuova battaglia agonistica è Riva del Garda, dove la locale Fraglia Vela sta collaborando con Melges Europe alla riuscita di questa manifestazione che vede impegnati ben ventiquattro equipaggi di caratura internazionale.

Sfruttando il vento da sud, il Comitato di Regata presieduto da Gabriella Gabrielli ha chiuso le attività odierne con un totale di due prove valide che hanno dato a Siderval (4-1) di Marco Giannini la leadership della classifica provvisoria davanti a Meduza (6-8) di Pavel Grachev e a Pirogovo (7-7) di Alexander Ezhkov.

La giornata è stata caratterizzata da alti e bassi per Kindako (5-21), che occupa attualmente la quattordicesima posizione. Il Melges 20 di Stefano Visintin, in regata sotto le insegne del Lightbay Sailing Team, ha terminato la prima prova in quinta posizione, dopo aver difeso con relativa facilità la piazza faticosamente conquistata grazie a un’ottima partenza. Nella seconda regata, invece, le cose non hanno funzionato in egual modo e Kindako si è ritrovato nelle retrovie di una flotta particolarmente competitiva, situazione dalla quale è stato possibile rinvenire nonostante i ripetuti tentativi di navigare in aria libera.

Il team di Stefano Visintin avrà comunque modo di rifarsi tra poco, dato che l’inizio della seconda giornata è fissato per le 9.30 di questa mattina.

A bordo di Kindako regatano come sempre Stefano Visintin (timoniere), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini (trimmer) e Francesca Russo Cirillo (prodiere).

Articolo precedenteMotori, Cadillac, negli USA parte la commercializzazione XT6
Prossimo articoloCircolo Canottieri Roma, il 16 c’è il White Party