Seconda giornata di regate a Cagliari per il Campionato del Mondo Melges 20 e Brontolo, leader della classifica dopo le regate di ieri, continua a tenere un buon ritmo affermandosi anche oggi al vertice del ranking dell’evento.

L’equipaggio guidato da Filippo Pacinotti, coadiuvato nelle scelte tattiche dal maiorchino Manuel Weiller, inaugura la giornata con una vittoria, fatica nella seconda prova – che chiude al 21° posto – e mette in archivio la giornata con un terzo posto che gli permette di recuperare punti preziosi, persi nella regata precedente.

A tallonare Brontolo, con tre punti di ritardo, i Russi di Russian Bogatyrs (4/SCP-1-2 i parziali odierni, 20 i punti totali), miglior barca di giornata, e i campioni iridati in carica su Pacific Yankee (11-4-1, 21 punti) al terzo posto.

“Un’altra ottima giornata, ma bisogna mantenere alta la concentrazione. Domani disputeremo delle regate cruciali, la classifica è così corta che tutto può succedere” ha commentato sinteticamente Manuel Weiller al rientro in banchina.

Le regate cruciali per determinare il Campione del Mondo Melges 20 2018 riprenderanno fra poco, alle 13. Si potranno disputare fino a tre prove.

Articolo precedenteLa XXIV edizione di “Vienna sul lago” salpa dalla nave scuola Amerigo Vespucci
Prossimo articoloBoom dell’e-commerce nell’ultimo anno, il commercio digitale si tinge di rosa