Terza giornata di regate a Malcesine, dove settantaquattro imbarcazioni J/70 stanno partecipando alla prima edizione del Campionato Italiano J/70.

Dopo essersi affermato come miglior barca di giornata già giovedì, e dopo il no-race imposto ieri dalla mancanza di vento, Calvi Network oggi è sceso in acqua per difendere la leadership conquistata a seguito delle prime tre prove della serie.

Obiettivo centrato, nonostante le difficoltà incontrate in questa terza giornata, come ha commentato Giulio Desiderato, North Sailis specialist e randista a bordo di Calvi Network: “Ciò che ho apprezzato di più di questa giornata è stato lo spirito di squadra con il quale abbiamo affrontato le regate: le condizioni di oggi erano abbastanza complicate da interpretare, ma Karlo Hmeljak ha fatto scelte tattiche eccellenti e l’equipaggio nell’insieme ha lottato su ogni raffica ed onda, cercando di difendere ogni centimetro dagli avversari”.

Dopo sei prove e uno scarto, Calvi Network guida la classifica generale con 21 punti, seguito in top-three da Uji Uji di Alessio Marinelli – oggi miglior barca di giornata e vincitrice della Garmin Cup – e da Notaro Team di Luca Domenici.

Articolo precedenteMotocross junior, Guadagnini, Viano e Rispoli in Australia per il Mondiale
Prossimo articoloMotori, Porsche Carrera Cup Italia, Iaquinta vince gara 1 al Mugello