Prenderanno il via a dicembre i campionati provinciali di pallavolo organizzati dall’Unione Sportiva delle ACLI di Roma, che vedranno coinvolti oltre 1000 atleti e atlete di diverse età, dagli under 12 agli over 18, provenienti principalmente dal quadrante sud-est della Capitale, dai castelli e dalla zona del Litorale.

I campionati, che partiranno scaglionati nel corso del mese di dicembre, saranno così suddivisi: Open Misto, con 16 squadre; Under 18 Femminile, con 12 squadre; Open Femminile con 5 squadre; Open Maschile con 7 squadre; Under 16 femminile con 12 squadre; Under 15 Maschile con 6 squadre; Under 14 femminile con 9 squadre. A gennaio è invece previsto l’avvio dei campionati Under 12 mista, Under 13 Femminile e Under 17 maschile.

“Coinvolgere – spiega Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma – così tanti giovani atleti in questi campionati è per noi un risultato molto importante, perché ci dà modo di promuovere sempre di più i valori e i messaggi di coesione sociale e integrazione che vogliamo trasmettere attraverso lo sport. Un ringraziamento particolare per l’ottimo lavoro svolto va a Giammarco Graziano, responsabile del settore pallavolo”.

“Il settore – aggiunge Giammarco Graziano, responsabile territoriale della Commissione Tecnica di Pallavolo dell’US ACLI Roma – ha avviato una crescita costante negli ultimi tempi, segno della fiducia e della stima da parte delle associazioni affiliate, con cui con molte delle quali si è instaurati un rapporto di costruttiva collaborazione. Un grazie a Consuelo e Andrea per il lavoro che, con me, svolgono nella Commissione Tecnica”.

Articolo precedenteTennis, Diego Nargiso: “Rimpianto per la Davis, ma il successo arriverà”
Prossimo articoloEcosantagata-Ivan Rossi, siglato il patto-green