Si svolgerà domenica 19 settembre il Trial delle Nazioni 2021. L’atteso evento andrà in scena a Gouveia, in Portogallo, subito dopo la conclusione del Campionato del Mondo e vedrà al via due squadre della Maglia Azzurra, impegnate rispettivamente nella competizione maschile e in quella femminile. Entrambe sono state presentate a Ponte di Legno durante il penultimo round del Campionato Italiano Trial alla presenza del Consigliere Federale Francesco Mezzasalma.

Matteo Grattarola, nato a Bellano (LC) il 02/02/1988. Moto: Beta.

Team: Beta Factory. Moto Club: G.S. Fiamme Oro

Gianluca Tournour, nato a Susa (TO) il 25/09/1992. Moto: GasGas.

Team: GasGas Factory Racing Team. Moto Club: Valli del Canavese

Lorenzo Gandola, nato a Erba (CO) il 03/09/2000. Moto: Beta.

Team: Beta Factory. Moto Club: G.S. Fiamme Oro

Sara Trentini, nata a Riva del Garda (TN) il 24/06/1991. Moto: Vertigo.

Team: S2 Motorsports. Moto Club: Gaerne

Andrea Sofia Rabino, nata a Rivoli (TO) il 22/05/2006. Moto: Beta.

Team: Rabino Sport. Moto Club: AMC Gentlemen’s

Martina Gallieni, nata a Ginevra (Svizzera il 02/11/1993. Moto: TRRS. Team: TRRS Italia Nils. Moto Club: AMC Gentlemen’s

Il Coordinatore del Comitato Trial FMI, Damiano Cavaglieri, sarà il Capo Delegazione e Team Manager della squadra femminile. Francesco Iolitta avrà il ruolo di Team Manager della squadra maschile; Angelo Colombo e Bruno Luppi saranno gli assistenti della squadra maschile mentre Matteo Poli e Gimmi Rossi lo saranno della formazione femminile.

 

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Il Trial delle Nazioni è una competizione solitamente molto equilibrata in cui l’Italia riesce spesso ad essere protagonista. Abbiamo l’obiettivo di tornare sul podio perché è alla nostra portata e sono convinto che i piloti ce la metteranno tutta. La squadra è di alto valore come dimostrano i risultati dei nostri atleti sia a livello nazionale che internazionale, quindi possiamo essere fiduciosi”.

Fabio Lenzi, Commissario Tecnico FMI: “Credo che le nostre squadre abbiano tutti gli elementi per far bene: abbiamo convocato piloti esperti e giovani che potranno mettere a disposizione della nazionale maturità ed entusiasmo. Sarà un Trial delle Nazioni particolare perché si svolgerà subito dopo la conclusione del Mondiale, ma sono convinto che ciò non inficerà sulle prestazioni dei nostri ragazzi”.

Articolo precedenteUna piccola guida sul cicloescursionismo e sul Sentiero Italia CAI
Prossimo articoloVolley, l’Italia contro la Lettonia