Archiviato il capito Junior di Fossa Olimpica, da oggi è iniziata la gara iridata 2022 per i Senior.

Una gara più lunga ed estenuante del solito per i grandi che, invece di gareggiare in due giorni, dovranno mantenere alta la concentrazione per tre.

Oggi, dopo i primi 50 piattelli la classifica provvisoria femminile è guidata dalla tedesca Kathrin Murche con 49/50, tallonata con 48 dall’italiana Giulia Grassia (Esercito) di Modena, dalla francese Carole Cormenier, dalla portoghese Augusta Rose Campos-Martin e dalla cinese Xiaping Wang. Buon primo giorno anche per Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), andata a riposo con 47. In leggero ritardo Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), che domani ripartirà da 44.

Meno brillante l’avvio di gara azzurro al maschile. Al comando della classifica provvisoria si sono il qatarino Rashid Hamad Al Athba, il peruviano Alessandro De Souza Ferreira,il britannico Aaron Heading, lo statunitense Derrick Scott Men ed il cinese di Taipei Kian-Pi Yang tutti a 50/50,  con Marco Correzzola di Merlana (PD) e Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto arrivati a quota 46 e Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio D’Iseo (BS) a 45.

Per domani il programma di gara prevede altri 50 piattelli di qualificazione, mentre per mercoledì 28 settembre gli ultimi 25. I migliori otto di ogni classifica si sfideranno nelle semifinali e nella finalissima a partire dalle 14.15

Articolo precedenteSuccesso per le tavole rotonde promosse dal programma Ride To FIM Awards
Prossimo articoloL’anniversario, i 100 anni di Tommaso Maestrelli