La gara di Trap maschile è stata vinta dall’australiano James Willet, dominatore assoluto delle pedane messicane con un perfetto 125 su 125 in qualifica e 47/50 in finale. Con lui sul podio l’egiziano Ahmed Zaher ed il cinese Halcheng Yu, che insieme all’argento ed il bronzo si portano a casa anche le due carte olimpiche in palio per Tokio 2020.

Obiettivo carta sfiorato da Massimo Fabbrizi. Il carabiniere di Monteprandone (AP) è stato il secondo migliore in fase di qualifica, chiusa con 124 su 125 +11, ma nella finale è partito con il piede sbagliato facendo registrare due zeri nei primi cinque piattelli e si è trovato a dover rincorrere. Con 24 su 30 si è dovuto fermare al quinto posto con 24/30

Niente finale per il poliziotto tarantino Mautro De Filippis che, malgrado il buon 122 su 125 ottenuto con due 25 e tre 24, si è dovuto accontentare della diciottesima posizione.

In trentasettesima, invece, ha chiuso il quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli con lo score di 120/125 totalizzato con un costante 24 su 25 in tutte le cinque serie.

“Fabbrizi ha fatto una gara bellissima. Peccato che in finale non sia stato capace di trovare il ritmo e purtroppo la carta ci è sfuggita – ha commentato il Direttore Tecnico Albano Pera – Avremo sicuramente altre opportunità se i nostri ragazzi continueranno a lavorare come si deve. Non si possono fare calcoli, Servono il massimo impegno e determinazione: non c’è un’altra strada per raggiungere gli obiettivi”.

Archiviato il capitolo individuale, oggi si gareggerà per il Mixed Team, nuovo evento olimpico a partire dai Giochi di Tokio 2020. Le coppie scelte dal Direttore Tecnico per rappresentare l’Italia sono quella formata da Jessica Rossi e Giovanni Pellielo e quella formata da Maria Lucia Palmitessa e Mauro De FIlippis. Per tutti ci saranno 75 piattelli di qualifica, 150 per team, mentre solo le migliori sei coppie miste accederanno alla finale, in programma a partire dalle 23.30 italiane.

Articolo precedenteAtletica, Gubbio, domani i Tricolori studenteschi
Prossimo articoloPallanuoto, stagione alle viste per la Polisportiva Sport Center Parma