Anche oggi l’Inno di Mameli farà da colonna sonora alla premiazione dell’Europeo di Fossa Olimpica 2022. L’Italia, infatti, si è imposta nella gara del Mixed Team Junior con l’oro centrato dalla coppia composta da Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) e con il bronzo che si sono meritati Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni ed Emanuele Iezzi di Manoppello.

La neo Campionessa Europea ha continuato la festa iniziata ieri nella gara individuale e con la collaborazione di Mirabile ha brillato anche nella gara odierna. I due azzurri sono stati i migliori delle qualificazioni, chiuse con 140/150, e nel medal match per l’oro hanno regolato con un netto e inappellabile 7 gli avversari della Repubblica Ceca.

Identico il verdetto con cui Lenticchia e Iezzi, dopo essersi qualificati al bronze medal match con 135/150, hanno avuto ragione della squadra tedesca e si sono messi al collo la medaglia di bronzo.

“Queste due medaglie confermano quanto ho detto ieri. A prescindere dal risultato individuale, tutta la squadra sta sparando bene e si stanno impegnando tutti al massimo – ha commentato a caldo un soddisfatto Daniele Di Spigno, Commissario Tecnico azzurro – Mi voglio complimentare con Sofia e Riccardo e con Giorgia ed Emanuele. Esattamente come ieri, oggi li festeggeremo ma con la testa già pronta alla concentrazione che servirà per la gara a squadre di domani”.

Domani le pedane di Larnaca ospiteranno due competizioni in contemporanea. La fossa chiuderà con la gara a Squadre, mentre lo Skeet farà il suo debutto con i primi 75 piattelli della gara individuale Junior. Per questa rassegna Europea il Ct Sandro Bellini ha convocato Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Matteo Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Damiana Paolacci (Fiamme Oto) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT).

Articolo precedenteLazio Innova, Tony Bruognolo difende i lavoratori
Prossimo articoloGran Premio Gryfyng di San Marino e della Riviera di Rimini, buona la prima