Concluso il capitolo Skeet, oggi all’Asaka Shooting Range i protagonisti delle pedane sono gli specialisti di Trap del Direttore Tecnico Albano Pera impegnati negli allenamenti ufficiali.

In pedana per gli ultimi aggiustamenti prima della gara Jessica Rossi, Silvana Stanco e Mauro De Filippis.

La poliziotta di Crevalcore, portabandiera azzurra qui a Tokyo, è alla sua terza partecipazione olimpica. A Londra nel 2012 debutto con l’oro dei record, a Rio 2016 arrivò in finale e chiuse sesta e qui in Giappone è arrivata determinata a fare del suo meglio.

Al debutto a cinque cerchi gli altri due. La Stanco, finanziera nata in Svizzera e cresciuta sportivamente nel nostro Paese, si presenta qui forte della medaglia d’oro conquistata nella Coppa del Mondo di un mese fa ad Osijek (CRO), Esattamente come De Filippis, poliziotto tarantino numero uno del Ranking Mondiale, bronzo nel Campionato Europeo e oro in Coppa del Mondo a giugno.

Domani sarà primo giorno di gara e si inizierà con i primi 75 piattelli (tre serie a testa, ndr). Questi gli orari in cui i tifosi italiani potranno seguire in diretta i punteggi degli azzurri: Silvana Stanco – 02.00, 04.15 e 06.50; Jessica Rossi – 02.25, 04.50 e 07.15; Mauro De Filippis – 02.50, 05.15 e 07.40.

 

Articolo precedenteWindsurf, Tokio 2020, Camboni al comando
Prossimo articoloNuoto, Tokio 2020, quinta finale in cinque Olimpiadi per Federica Pellegrini