Dall’8 al 10 dicembre 2017 il poligono TSN di Bologna ospiterà la terza edizione della finale del “Campionato d’Inverno”. Saranno presenti 8 squadre regionali di pistola e 8 di carabina, 16 squadre sezionali di pistola e 16 di carabina per un totale di circa 200 partecipanti. Come di consueto saranno otto le categorie di tiratori che si sfideranno nelle specialità di pistola e carabina a 10 metri: allievi, ragazzi, juniores uomini, juniores donne, uomini, donne, master uomini e master donne. Ciascun atleta potrà gareggiare individualmente, per la propria squadra sezionale e per la propria regione.

Oltre al vincitore individuale di categoria, alla squadra vincitrice di Sezione e di Regione, i primi sei atleti di ciascuna categoria gareggeranno insieme: dopo la qualificazione, i primi 8 classificati di ciascuna specialità saranno ammessi in finale, al termine della quale sarà decretato il campione assoluto di carabina a 10 metri e pistola a 10 metri.

Per quanto riguarda i gruppi sportivi militari, gareggeranno solo individualmente, senza distinzione di categoria e i primi 8 disputeranno la finale di carabina a 10 metri e pistola a 10 metri.