Esordio straordinario per la squadra azzurra in trasferta ad Osijek: Sofia Ceccarello (Fiamme Oro) ha conquistato la medaglia di bronzo nella carabina 10 metri donne. Reduce dalla conquista del pass olimpico ai Campionati Europei di Osijek solo poche settimane fa, Sofia, classe 2002 ha confermato l’ottimo stato di forma ad un mese dall’apertura dei Giochi di Tokyo 2020. Sin dalla fase di qualificazione questa mattina, la Ceccarello si è mantenuta salda nelle prime posizioni ed è riuscita in finale ad ottenere un posto sul podio. La competizione è stata vinta dall’ungherese Eszter Meszaros (250.6), seguita da Ziva Dvorsak (249.8). In finale anche la compagna di squadra, Martina Ziviani (Esercito) che ha chiuso all’ottavo posto.

Margherita Brigida Veccaro (Esercito) ha disputato la gara di qualificazione nella specialità di pistola 10 metri donne chiudendo al dodicesimo posto (573) ad un solo punto dalla qualificazone in finale. La gara è stata vinta dalla bulgara Antoaneta Kostadinova (240.0), seguita dalla tedesca Carina Wimmer (237.5) e dalla ucraina Yulia Korostylova.

Ha sfiorato l’accesso in finale per un punto anche Federico Nilo Maldini (Carabinieri) che ha concluso la sua prestazione all’undicesimo posto (579) nella pistola ad aria compressa maschile.

Articolo precedenteSelva del Lamone, va in scena “Scarnicio”
Prossimo articoloMotonautica, Campionato Italiano 5000, Rodi Garganico, Banca Generali di Barlesi e Barone vince gara 1