Il 12 aprile, dalle 18 nello Spazio Fare del Mercato Centrale Roma, i 10 illustratori finalisti e le loro opere saranno i protagonisti di una serata dedicata all’arte, all’illustrazione e alla città di Roma.

Oltre 150 artisti, giovani e già affermati, hanno partecipato al concorso “Terminididentità” lanciato il 24 gennaio scorso dagli ideatori di RomaID, il progetto che disegna la nuova identità visiva di Roma coinvolgendo i romani in prima persona, insieme al Mercato Centrale Roma, luogo di aggregazione dove cultura e cibo si fondono per vocazione, e Rufa, il centro didattico internazionale in cui si contribuisce allo sviluppo e alla crescita di giovani talenti.

Due mesi durante i quali la giuria del concorso guidata da Solo, street artist romano di fama internazionale, ha lavorato con entusiasmo per selezionare le 10 opere finaliste per le diverse categorie. I 3 vincitori saranno svelati giovedì 12 aprile nello Spazio Fare del Mercato Centrale Roma, in via Giolitti 36.

L’obiettivo del concorso è quello di rafforzare il legame con il territorio, valorizzando il quartiere Esquilino e la Stazione come luogo di aggregazione sociale, e riaffermare Roma Termini come simbolo della città, oltre a scoprire nuovi talenti dell’illustrazione e sostenerli nel loro percorso artistico. Le 10 opere selezionate rimaranno in esposizione al Mercato Centrale Roma dal 5 aprile fino al 12 aprile e potranno essere votate online sul sito ufficiale www.romaid.it e sui canali social ufficiali. Al termine della settimana di esposizione, l’illustrazione più votata entrerà a far parte del merchandising RomaID e l’illustratore percepirà, oltre al premio previsto, offerto dall’agenzia di assicurazioni Assit (www.assit.it) e da Cieffe Consulting (www.cieffeconsulting.com), una percentuale sulle vendite dei prodotti. Due ulteriori premi verranno consegnati alla migliore illustrazione ideata dagli studenti Rufa e all’illustrazione più votata online.

Il contest supporterà inoltre l’iniziativa RomaID Cares che si occupa della raccolta di fondi devoluti ad attività legate al supporto dei bambini affetti dal diabete di tipo 1 e delle loro famiglie.

Articolo precedenteMotori, Mario Passanante e Magda Oneto si aggiudicano la XXIII Coppa degli Etruschi
Prossimo articoloCalcio, Sporting San Cesareo, II categoria, Pompei: “Bicchiere mezzo pieno, siamo tornati secondi”