Nel corso di controlli messi in atto dai Carabinieri in occasione degli internazionali di tennis in corso al Foro Italico, controlli finalizzati a garantire la sicurezza ai partecipanti e a prevenire ogni forma di illegalità, quattro bagarini sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di abusivo esercizio di professione e proposti al Daspo.

I quattro, tutti italiani e di età compresa tra i 40 e i 65 anni e già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dai Carabinieri della Stazione Ponte Milvio mentre vendevano biglietti validi per l’accesso alle gare. Le ulteriori verifiche fatte dai militari hanno consentito di recuperare 139 biglietti, per un valore di 6.100 euro e validi per l’accesso a vari settori dello stadio centrale, nascosti tra le siepi e sotto alcuni marmi monumentali nell’area esterna al Foro Italico.

Nelle tasche di uno dei bagarini, i Carabinieri hanno anche trovato un “biglietto da visita” riportante nome, recapito telefonico e l’elenco delle manifestazioni sportive e spettacoli in programma in tutta Italia, per cui era in grado di rimediare e vendere illegalmente i biglietti. Sequestrato anche denaro contante, ritenuto provento della loro illecita attività. (fonte VignaClaraBlog.it)

Articolo precedenteBanda del racconto sbarca a Ronciglione
Prossimo articoloVolleyball Nations League, niente da fare per l’Italia, gli Usa vincono 3-0