Daniele Tavelli
Daniele Tavelli

E’ arrivato il momento del debutto stagionale per il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati. I ragazzi del responsabile tecnico Daniele Tavelli (come sempre affiancato dal “braccio destro” Davide Cordasco) saranno di scena domenica in una piscina dell’Olgiata (a Roma) per una “prova tempi ufficiale”. «Ci saranno oltre venti ragazzi, quasi tutti quelli che sono nelle categorie Ragazzi, Cadetti, Juniores e Senior – rimarca Tavelli – Ma non ci sono particolari aspettative per questo appuntamento, sarà solamente un modo di rompere il ghiaccio». Il gruppo tuscolano si è abbastanza rinnovato nell’ultimo periodo, per questo anche Tavelli rimane prudente sulle aspettative per la stagione e in particolare per l’appuntamento di domenica all’Olgiata.

«Sinceramente non so cosa aspettarmi per la prima prova dell’anno agonistico. I ragazzi hanno “caricato” molto e sicuramente non saranno brillanti, ma questo è solamente un test per avere una prima indicazione sul lavoro che stanno facendo da settembre. Purtroppo qualche impegno scolastico e personale ha condizionato la preparazione dell’ultimo periodo, ma vediamo cosa accade domenica».

Il gruppo agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati avrà un successivo appuntamento proprio all’alba del nuovo anno. «Il 4, 5 e 6 gennaio parteciperemo al “Trofeo Babel” sempre con i “categoria” che poi affronteranno il trofeo “Sis Roma” il 26 e 27 gennaio» sottolinea Tavelli dando uno sguardo al calendario degli impegni del gruppo tuscolano. Chi, invece, ha già fatto il suo debutto sono i piccoli nuotatori che partecipano al circuito Csain: a fine novembre c’è già stata la prima tappa, mentre la seconda ci sarà a fine gennaio. «Nel primo appuntamento si sono comportati tutti abbastanza bene – dice Tavelli – Come già accennato qualche tempo fa, qualcuno di loro che magari è un po’ più pronto cercheremo di coinvolgerlo nelle gare federali».