La gara di Fossa Olimpica della XXXII Olimpiade ha incoronato la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova ed il ceco Jiri Liptak.

Con la prima, che ha firmato il nuovo record del mondo in qualificazione facendo registrare un perfetto 125/125, sono salite sul podio anche la statunitense Kayla Browning, medaglia d’argento, e la sanmarinese Alessandra Perilli, medaglia di bronzo.

In finale anche l’azzurra Silvana Stanco (Fiamme Gialle), terza migliore in qualifica con 121/125 e poi quinta con 22 su 30. Obiettivo mancato, invece, per Jessica Rossi (Fiamme Oro), che malgrado un buon punteggio di qualificazione, si è dovuta fermare in ottava piazza con 119/125.

Fuori dalla finale allo spareggio Mauro De Fillipis (Fiamme Oro). Il tarantino ha chiuso le cinque serie di qualificazione con un ottimo 122/125. Un punteggio che gli avrebbe garantito l’accesso diretto alla corsa alle medaglie in qualunque gara, ma in questa Olimpiade si è ritrovato a spareggiare con altri cinque tiratori per un solo posto del round decisivo. Alla fine con +1 si è dovuto accontentare della decima posizione.

La gara di Fossa Olimpica proseguirà con il misto, domani in pedana per gli allenamenti ufficiale e in gara il 31 luglio. A difendere i colori azzurri ci saranno Jessica Rossi e Mauro De Filippis, oro poco più di un mese fa in Coppa del Mondo ad Osijek (CRO).

Articolo precedenteCalcio, Macron nuovo sponsor del Brescia femminile
Prossimo articoloCalcio, Verona e Macron, maglia verde dentro e fuori