Dopo l’oro di Marongiu nella gara di Fossa Olimpica Maschile, anche la coppia mista formata da Erica Sessa e Teo Petroni regala all’Italia il primo posto nella nuovo evento olimpico del Mixed Team con una prestazione da doppio record del mondo.

Il primo i due azzurrini lo hanno siglato nelle qualificazioni, in cui la giovane sassarese portacolori delle Fiamme Oro ed il viterbese si sono distinti come migliori tra i nove teams in gara con lo score di 133/150. La loro cavalcata verso l’oro è poi proseguita nel round conclusivo e con il punteggio di 38/50 si sono accomodati sulla vetta del podio mettendo il sigillo anche sul primato mondiale di finale.

Dietro di loro sul podio sono saliti gli indiani Elai-Keer, argento con 34, ed i cinesi Li-Gao, bronzo con 28/40.

Da finale anche la prestazione di Diana Ghilarducci (Marina Militare) di Viareggio e Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, quinti con il punteggio finale di 21-30.

Da domani le pedane olimpiche dei Giochi del 2000 ospiteranno gli specialisti di Skeet impegnati negli allenamenti ufficiali. In gara da lunedì ci saranno, per l’Italia, Matteo Chiti (Carabinieri) di Pistoia, Elia Sdruccioli (Esercito) di Ancona, Niccolò Sodi di Arezzo e Giada Longhi (Esercito) di Rieti.

Articolo precedenteFencing Verona 2018 sulle maglie del Chievo, nuova idea marketing della Federscherma
Prossimo articoloAtletica, Stramilano, domani è il grande giorno