Secondo giorno di EMIR CUP al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG). In pedana gli specialisti di Trap per la gara individuale e del mixed team e quelli di Skeet solo per l’individuale.

Iniziando con la Fossa Olimpica, impegnata oggi con la terza e la quarta serie, tra i tiratori con esperienza internazionale in gare ISSF il più forte è stato Mattia Sardi (Fiamme Azzurre), andato a riposo con 98/100, mentre al femminile è stata Isabella Cristiani (Marina Militare) ad andare a riposo con il punteggio più alto, ovvero 92/100.

Mattia Sardi si è assicurato anche il primato della classifica provvisoria del Mixed Team in coppia con Martina Donnini ed il punteggio totale di 93/100, ma stavolta ha dovuto condividere l’onore e l’onore con il duo composto dalla Cristiani e da Alessandro Chianese (Marina Militare), anche loro approdati a 93/100.

Passando allo Skeet, in pedana oggi per i primi 75 piattelli della gara individuale, la classifica provvisoria maschile tra i tiratori con esperienza internazionale in gare ISSF è guidata da Erik Pittini (Fiamme Oto), unico ad aver polverizzato tutti i piattelli a sua disposizione. Al femminile le migliori della giornata sono state l’olimpionica di Pechino 2008 Chiara Cainero (Carabinieri), l’olimpionica di Rio 2016 Diana Bacosi e Martina Bartolomei, ieri d’oro nel Mixed Team di Skeet, tutte appaiate a quota 74/75.

Oggi si proseguirà con gli ultimi 25 piattelli di qualificazione per la Fossa Olimpica e gli ultimi 50 per lo Skeet. Le finali dell’Emir CUP segneranno la conclusione dell’Italian Open 2020 e, per onorarle al meglio, insieme al Presidente Federale Luciano Rossi nell’impianto tuderte è attesa anche la Governatrice umbra Donatella Tesei.

Articolo precedenteAtletica, Assoluti, l’evento presentato Padova
Prossimo articoloCiclismo, la Milano-Sanremo stavolta è tutta da scoprire