Dopo i primi 75 piattelli di qualificazione le pedane del Lusaill Shooting Complex di Doha ci regalano un buon avvio di gara per i tiratori Azzurri di Fossa Olimpica e Skeet qualificati per la gara conclusiva della stagione agonistica internazionale della ISSF, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro.

Nella Fossa Olimpica la migliore in pedana oggi è stata Silvana Maria Stanco. La portacolori delle Fiamme Gialle è andata a riposo con il punteggio di 71/75, prima pari merito con la polacca Sandra Bernal. In leggero ritardo Jessica Rossi, che domani ripartirà da 68/75. La poliziotta, Campionessa Olimpica a Londra 2012, ha avuto qualche problema in avvio di gara, ma dopo il brutto 20/25 della prima serie è tornata in corsa con due bei 24/25.

Buona la partenza anche degli uomini. Al momento in primo della classifica provvisoria è il britannico Matthew John Coward-Holley, l’unico ad aver polverizzato tutti i piattelli a sua disposizione, ma i nostri Daniele Resca (Carabinieri) e Massimo Fabbrizi (Carabinieri), argento a Londra 2012, lo seguono da vicino con 72/75.

Nello Skeet maschile guidano lo statunitense Dustin Taylor e l’egiziano Azmy Mehelba, entrambi con 74/75, ma il nostro Elia Sdruccioli (Esercito) li tallona con un ottimo 73/75. In ritardo Erik Pittini (Fiamme Oro) che con sette errori all’attivo ed il punteggio di 68 difficilmente domani sarà tra i finalisti.

Al femminile, invece, buone possibilità di qualificazione ha ancora Chiara Di Marziantonio (Esercito), andata a riposo con 70/75 e due punti di ritardo rispetto alle prime di oggi, ovvero la statunitense Kimberly Rhode, la kazaka Asem Orynbay e l’indiana Ganemat Sekhon in testa con 72/75. Da 67/75 ripartirà Simona Scocchetti (Esercito), consapevole che non dovrà più sbagliare per sperare nella qualificazione per la serie decisiva.

Articolo precedenteFipav Lazio e Todis insieme per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Prossimo articoloCalcio, Marco Marchionni: “Juve non puoi più nasconderti, il tuo obiettivo è lo Scudetto”