Luca Lunetta (58) e Alex Venturini (5) protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 50cc
Luca Lunetta (58) e Alex Venturini (5) protagonisti del Campionato Italiano MiniGP 50cc

Prosegue con successo la stagione 2018 nel CIV Junior per i giovanissimi Talenti Azzurri FMI della Velocità. Il Round 3-4 disputatosi all’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta ha proiettato i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana ai vertici delle classi MiniGP 50cc, OHVALE GP-0 160 e 190, confermando appieno i valori in campo già espressi nel precedente appuntamento stagionale vissuto a Cervesina.

Nel Campionato Italiano MiniGP 50cc i cinque Talenti Azzurri FMI sono stati in grado di monopolizzare il podio in entrambe le manche, ma non solo: in Gara 2 addirittura le prime cinque posizioni all’esposizione della bandiera a scacchi. Nella prima contesa della giornata Luca Lunetta si è assicurato la vittoria a precedere Flaviomassimo Piccolo e Demis Mihaila, con Alex Venturini e Cristian Basso scivolati senza conseguenze quando si ritrovavano in piena bagarre nel gruppo di testa. In Gara 2, disputatasi sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia, “pokerissimo” targato Talenti Azzurri FMI con Lunetta, Piccolo, Mihaila, Venturini e Basso, con quest’ordine, ai primi cinque posti. Per quanto concerne il podio del weekend, trionfo di Luca Lunetta in virtù della doppietta nelle due gare consolidando la propria leadership di campionato a precedere Flaviomassimo Piccolo e Demis Mihaila, tris di giovani talenti formatisi agonisticamente nelle Minimoto.
Le soddisfazioni per i Talenti Azzurri FMI non sono mancate nel Campionato Italiano OHVALE GP-0: con un 2° ed un 1° posto Edoardo ‘Edos’ Liguori ha conquistato la vittoria del weekend nella classe 160 mentre Alessandro Zanca ha concluso 1° e 5° nelle due gare della 190.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Il bilancio è assolutamente positivo: di fatto per i Talenti Azzurri era difficile far meglio di così. Siamo tutti molto soddisfatti perché i piloti hanno reagito bene alle mutevoli condizioni meteorologiche, sopratutto per quanto concerne la MiniGP 50cc con Gara 1 disputatasi su pista asciutta e la seconda su asfalto bagnato, conseguenza di un acquazzone improvviso. Questo testimonia che il lavoro compiuto nei mesi scorsi ha sortito gli effetti sperati. Nella classe MiniGP 50cc i Talenti Azzurri hanno monopolizzato il podio in Gara 1, mentre nella seconda addirittura tutti e cinque hanno concluso ai primi cinque posti. Da non dimenticare le vittorie di Liguori e Zanca rispettivamente nella OHVALE 160 e 190 che hanno impreziosito un weekend davvero molto positivo per i piloti coinvolti nel nostro progetto”.
Prossimo appuntamento del CIV Junior in agenda all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR) nel fine settimana del 16-17 giugno.

Articolo precedenteVolleyball Nations League, tie-break fatale alle azzurre, la Polonia vince 3-2
Prossimo articoloFutsal, pazienti psichiatrici, Dream World Cup 2018, l l’Italia è Campione del Mondo