“Se dovessi fare un appunto a chi ha realizzato il famoso remix di un mio recente discorso divenuto virale e condiviso da migliaia di italiani, suggerirei di aggiungere ‘io sono un’amante di gatti’. Ha esordito così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, intervenuta al SuperCat Show ieri pomeriggio, madrina del corner adozioni dell’Arca onlus dove hanno già trovato una famiglia ben dieci trovatelli e “mamma adottiva” di due splendidi gatti, Martino Scottish Fold, preso nella provincai di Milano e Micia, trovatella di Roma alla quale mia figlia Ginevra è molto legata. La notte io dormo con Martino, mentre mia figlia con Micia, che è arrivata quando lei era piccola, stanno crescendo insieme e la gatta si fa fare qualsiasi cosa da Ginevra. Far crescere i figli con un animale d’affezione in casa? È fondamentale per far comprendere il rispetto verso gli animali, una cosa a cui tengo molto, perché gli animali da compagnia, gatti e cani, sono una enorme fonte di relax, serenità e tranquillità, ci rendono anche più equilibrati. Amo sia i cani che i gatti, ma i cani sono più impegnativi da gestire e non potrei dedicare loro il tempo che meritano”.

Le Persiane “giornaliste” di Rita Cavallaro
In gara tantissimi gatti di razza, come le due gattone di Rita Cavallaro: RomaFeles Berenice, Persiana a pelo lungo di 3 anni e 3,7 kg e sua figlia RomaFeles Daenerys Exotic Shorthair di 1,4 anni e 2,4 kg , sempre insieme, dolcissime: “Quando scrivo i miei articoli di cronaca nera e giudiziaria a Libero”, racconta Rita, “salgono sulla scrivania come se volessero collaborare e vanno anche d’accordo con i miei due Chihuahua che si sentono dei gatti”.

Guarino: Presenze record e appuntamento a Milano nel 2020 con 2000 gatti
“Questa ventesima edizione del SuperCat Show con numeri di presenze da record è stata il miglior modo per lanciare la prossima mondiale felina del 2020 di Milano, che si terrà il 24 e 25 ottobre a MalpensaFiere di Milano del 2020 con oltre 2000 gatti e, come sempre, la partecipazione dell’Anfi”.

Boom di adozioni al corner dell’Arca onlus
Tanti i gatti adottati, tra questi Zio, Zio, 3 anni, maschio tigrato/bianco, sterilizzato e testato fiv felv negativo, era stato portato a inizio agosto al canile-gattile della Muratella, smagrito, debilitato e ferito per un brutto incidente, dopo essere probabilmente maltrattato e scappato di casa, nessuno l’ha reclamato. Oggi, dopo le cure, si è ripreso alla grande, ha un buon appetito, la ferita sul collo a destra è quasi scomparsa, è diventato un bellissimo gattone muscoloso, vivace e chiacchierone, è un tipetto che ha bisogno di attenzioni per essere di nuovo felice.

Articolo precedenteMoto, FIM ISDE, Sei Giorni conclusa, Italia protagonista
Prossimo articoloAtletica, corsa in montagna, mondiali, Puppi argento sulle lunghe distanze