Lo Stoke City FC, storico club del calcio inglese che milita attualmente in Sky Bet Championship, e Macron, sponsor tecnico dei “Potters”, hanno presentato i nuovi kit gara 2022-2023. Tradizione, omaggio al passato, innovazioni stilistiche e grafiche caratterizzano le nuove maglie che la squadra indosserà nel corso della prossima stagione.

La nuova ‘Home’ è a girocollo con fini righe rosse e nere che sono presenti anche sui bordi manica. Il design è innovativo, ma prende comunque ispirazione da maglie indossate dai Potters nel passato. La maglia è caratterizzata dalle tradizionali bande verticali bianche e rosse, queste ultime presentano una particolare texture a fini righe diagonali in stampa sublimatica. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma del club. Sul petto, a destra, è ricamato in nero il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, sempre in versione nera, lo stemma del club inglese. Il nero per i dettagli è una scelta cromatica che il club non faceva dal 2006. Nel retrocollo, in rosso, è presente la scritta STOKE CITY. I pantaloncini sono bianchi con coulisse rosse, i calzettoni bianchi hanno il bordo superiore nero con due righe orizzontali biancorosse.

Per la versione “Away” si fa un tuffo nel passato con un design retro ispirato ad una storica maglia. Il nuovo kit da trasferta si rifà infatti alla maglia indossata dai ‘Potters’ nel corso della stagione 1975-76. Maglia bianca con collo a polo con dettagli rossi e neri e chiusura a due bottoni. Le righe rosse e nere sono presenti anche sui bordi manica. La parte anteriore è caratterizzata da tre bande diagonali che partono dalla spalla destra: una nera più larga al centro e due rosse più piccole rosse ai lati. Sul petto, a destra e all’interno della banda diagonale nera, è inserito in bianco il Macron Hero, mentre a sinistra, in nero, lo stemma dello Stoke City. Al centro delle spalle, appena sotto il colletto, in grafica embossata e tono su tono, ad omaggiare la città che i Potters rappresentano, è inserito lo stemma di Stoke-on-Trent. I pantaloncini sono neri con coulisse rosse, mentre i calzettoni neri hanno il bordo superiore rosso con due righe orizzontali bianconere.

Infine, per quanto riguarda la seconda maglia da trasferta è stato scelto un kit ‘total black’ con collo a V con dettagli biancorossi. La parte anteriore e le maniche sono caratterizzate da una grafica embossata con un disegno a rete. Il Macron Hero e il logo dello Stoke City sul petto sono entrambi in rosso. Ulteriore dettaglio nel retrocollo dove è ricamata in nero la scritta THE POTTERS. Il kit è completato da pantaloncini rossi e calzettoni rossi con banda superiore bianca con due fini righe rossonere.

Tutte le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, il tessuto utilizzato è Softlock e la presenza di inserti in mesh assicurano al capo una perfetta traspirabilità.

Articolo precedenteRams, Seamen & Grizzlies campioni d’Italia flag football
Prossimo articoloBaseball5, il 10 giugno a Settimo Torinese la finale regionale del Trofeo Coni