Stefano Nardini e il suo manager Serena Bierti

L’appuntamento è fissato stasera dalle 21 alle 23 e 30, sugli schermi di Canale Italia va in onda “Cantando e ballando”, trasmissione (in rigorosa diretta nazionale) che accende in maniera attenta e decisa i riflettori sul mondo delle sette note.

Protagonista principe dell’appuntamento televisivo è Stefano Nardini, una delle voci più apprezzate del panorama musicale, personaggio molto conosciuto all’estero, dove è stato negli anni protagonista anche di tournée negli Stati Uniti; e qui va aggiunto che a breve il cantante friulano si esibirà, fra gli altri, sui palcoscenici di Malta.

L’appuntamento di Canale Italia è cucito su misura per Nardini, che racconterà la sua storia e proporrà alcuni dei suoi brani più noti, da “Volo via” a “Ho bisogno di un angelo” passando per “La donna che avrò” e “Io so amare così”. Dotato di voce calda e invitante, Nardini ha un vasto repertorio di “pezzi”, scritti e cantati da solista, ma anche con altri protagonisti della scena musicale, fra i tanti Bobby Solo e Amedeo Minghi.
Figlio d’arte – il padre fondò il primo coro italiano in Australia negli anni Cinquanta, dove si trovava per lavoro – classe 1967 e dotato di una straordinaria estensione musicale, nato a San Giorgio di Nogaro, Nardini oggi conta sulla capacità imprenditoriale del suo manager, Serena Bierti, che oltre ad apprezzare la tonalità della voce “nardiniana”, melodica e ruvida, ammira la grande umanità del cantante, “vecchio cuore friulano” che spesso ha cantato per eventi benefici e di solidarietà. In studio questa sera anche il produttore discografico Alberto Zeppieri, mentre la cornice musicale della serata ci saranno il direttore della scuola di musica che porta il suo nome, Maurizio Moro (chitarra solista e accompagnamento), la vocalist Angela Sorbara, e il  chitarrista Matteo Antoni. A condurre la trasmissione saranno Silvia Giacomini e Massimiliano Morelli.

Articolo precedenteSoftball, al via il campionato europeo under 22
Prossimo articoloSportcity Day, a grandi passi verso il 18 settembre