Marco Borroni
Marco Borroni

Saranno i ritmi caraibici o gli abiti orientali, forse il richiamo all’etica sportiva o i numeri da record, ma Sportdance 2017 fa boom di presenze turistiche e dei media. Ne è riprova l’interesse da parte del reality di tendenza di MTV, “Super Shore”, che dalla Spagna si sposta in Italia, per trovare nuove location nelle quali ambientare le proprie storie.
“La produzione e il cast del famoso format televisivo – spiega Marco Borroni, Group Brand Manager IEG e responsabile di Sportdance – hanno trovato in questo evento il luogo ideale per le proprie riprese, come altre TV estere alcuni giorni fa per la Coppa del Mondo. D’altra parte qui, fino al 23 luglio, si incontrano atleti provenienti da tutto il mondo, ballerini italiani di grande livello che si sfidano nei campionati di categoria e assoluti di danza sportiva, ma anche culture, folklore, musica, dj, insomma artisti che possono rappresentare al meglio il modello italiano dell’arte, della cultura e del buon vivere. Fra danza e ginnastica nei mesi di giugno e luglio abbiamo portato oltre 300.000 presenze turistiche sul territorio nei 25 giorni di svolgimento delle due manifestazioni, con un indotto economico, rispetto agli anni precedenti, da record assoluto”.
Un ulteriore conferma di come gli eventi sportivi siano strategici e fondamentali per l’intera economia turistica. Questo anche il messaggio che vuole lanciare la decima edizione di Sportdance. Evento che in questi dieci anni si è radicato e ha fatto scuola, diventando un modello, per altri eventi sportivi da svolgersi nel quartiere fieristico, ma anche per competizioni nazionali ed internazionali. Il modello Rimini è ormai riconosciuto nel mondo e nello sport ed è volano per il turismo.

Articolo precedenteEuropeo Minimoto-MiniGP, 20 giorni al grande evento di Franciacorta
Prossimo articoloRugby a 13, Lirfl, Hammers Umbria, bis coppa Italia-campionato