Il palazzo H del Coni
Il palazzo H del Coni

Martedì prossimo, 13 dicembre 2016, alle ore 11, presso il Circolo del Tennis del Foro Italico, Via dei Gladiatori, 31 a Roma, Luca Serangeli, presidente dell’Us Acli Roma prenderà parte al meeting “Sport e integrazione” promosso dal Coni e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento ha come finalità quella di evidenziare e premiare le esperienze e le iniziative mirate a favorire l’inclusione e l’integrazione, attraverso lo sport, dei giovani provenienti da un contesto migratorio.

Per tale occasione – alla presenza di Giovanni Malagò, presidente del Coni – verrà conferita una menzione speciale al progetto “Torneo delle parrocchie S. Giovanni Paolo” II promosso dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma in collaborazione con le Acli di Roma e il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile del Vicariato, sotto l’alto patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e del Comitato Regionale Coni Lazio.

È per noi un onore – dichiara Luca Serangeli – e un motivo di profondo orgoglio ricevere questo riconoscimento per il torneo delle Parrocchie “Giovanni Paolo II”, un progetto nel quale crediamo profondamente e che portiamo avanti da sette edizioni. L’obiettivo che fin dall’inizio abbiamo perseguito è stato quello di far prevalere i valori di uno sport inteso come strumento di educazione, integrazione e di crescita personale. Cerchiamo di insegnare a ogni singolo partecipante cosa significa giocare di squadra, rispettare l’avversario e raggiungere la vittoria attraverso la fatica e il sacrificio. Lo sport è per noi a tutti gli effetti un mezzo importante per ottenere un riscatto sociale. Siamo orgogliosi e felici dei risultati raggiunti e continueremo nei prossimi anni con lo stesso entusiasmo”.

Articolo precedenteCalcio, Atletico Kick Off, Mancini: “Bisogna ritrovare la cattiveria”
Prossimo articoloSampdoria-Lazio, il 42% scommette sul riscatto biancoceleste