Al termine di un costruttivo confronto Sabrina Olivero presidente del C.R. FIBS Piemonte, Michela Passarella responsabile organizzativa e Gianguido Poma responsabile dello sviluppo del talento per le Nazionali giovanili e le Accademie baseball FIBS, hanno scelto di rinnovare lo staff tecnico dell’Accademia Piemonte.
I tre hanno tenuto conto della fine del naturale percorso sportivo, dei risultati ottenuti, ma anche della necessaria azione della ricerca di nuovi corsisti classe 2008, 2009 e 2010, che a breve verranno selezionati attraverso dei try-outs.
L’Accademia Piemonte nella stagione 2023/2024 verrà ancora presente Gianmario Costa, tecnico dei Grizzlies Torino e della Nazionale Italiana U23 di baseball, il quale accoglierà i nuovi colleghi ossia gli allenatori Mauro Mazzotti e Nestor Luis Pinto Escalona.

Mauro Mazzotti, oltre a far parte dell’area scout europea dei Cincinnati Reds, è l’attuale General Manager del San Marino Baseball ed ha un palmares invidiabile di titoli italiani ed europei, oltre ad aver diretto le nazionali di Spagna e Grecia;

Nestor Luis Pinto Escalona, tecnico venezuelano, proviene anche lui dal San Marino Baseball dove dal 2022 è hitting coach e coach di prima base, con alle spalle una lunga esperienza in diverse realtà in Sud America prima di approdare all’ombra del Monte Titano.

Articolo precedenteGiampaolo Bizzotto al via del Rally Piancavallo
Prossimo articoloTop Gear Team scalda i motori per Casciana Terme