Skoda
Skoda

Nel corso del 2016, la Skoda ha già consegnato un milione di auto: il traguardo è stato raggiunto con un mese di anticipo rispetto al 2015, grazie alla best seller Octavia e al boom di vendite della Superb.

Da gennaio (come riporta il sito internet di “Quttroruote”), la Skoda ha venduto 361.700 vetture, un risultato al quale l’Octavia ha contribuito in maniera importante. Bene anche la terza generazione dell’ammiraglia (da gennaio prodotta in 115 mila esemplari), forte di un incremento dell’85,2% rispetto al 2015. Anche la Fabia e la Rapid hanno fatto la loro parte, con crescite rispettivamente del 6,7% e del 7%.

Gli obiettivi per il 2017. Impegnato nel piano di conversione elettrica e digitale “Strategy 2025”, lanciato dal Gruppo Volkswagen, il marchio boemo punta sul 2017 per un’ulteriore crescita: le aspettative sono concentrate sul lancio della nuova Kodiaq e sull’imminente arrivo del facelift della Octavia. “La Kodiaq giocherà un ruolo cruciale, portando il brand nell’importante segmento delle Suv”, ha spiegato il ceo Bernhard Maier.

Articolo precedenteRugby a 13, Lirfl, Ligi e Batini vincono in campo (e fuori) con la raccolta fondi
Prossimo articoloPorsche Carrera Cup night, a Imola premiati i campioni 2016