Riccardo Filippelli
Riccardo Filippelli

Il primo giorno della gara di Skeet maschile è in attesa degli ultimi 50 piattelli di qualificazione che saranno affrontati oggi. A guidare la classifica provvisoria è lo statunitense Vincent Hancock, bicampione olimpico (Pechino 2008 e Londra 2012, ndr) e tre volte Campione del Mondo, che ha chiuso le tre serie di oggi con un perfetto 75/75. Come lui solo l’inglese Ben Llewellin.

Un ottimo risultato parziale è stato anche quello realizzato dall’azzurro Riccardo Filippelli (Esercito) di Pistoia, Campione Europeo nel 2016 a Lonato e vincitore della Finale di Coppa del Mondo dello scorso anno a New Delhi, a riposo con un solo errore ed il totale di 74/75.

In leggero ritardo, ma comunque in piena corsa per la finale di domani, il Campione del Mondo uscente e Campione Olimpico a Rio 2016 Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) con 73 e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), quest’anno medaglia di bronzo nella Prima Prova di Coppa del Mondo a Guadalajara (MEZ) con 72.

Oggi si proseguirà con le ultime due serie grazie alle quali si determineranno i sei tiratori che si affronteranno nella finale per il titolo iridato e le quattro Carte Olimpiche in palio.

In pedana ieri per le prime tre serie anche la Junior Giada Longhi (Esercito) di Roccaranieri (RI), Campionessa Europea Juniores quest’anno a Leobersdorf (AUT), andata a riposo con 62/75 e dieci piattelli di ritardo sulla prima, la Yufei Che, in testa con 72/75.

Articolo precedenteVela, Este 24, Santa Marinella ospita il campionato italiano
Prossimo articoloVolley, Mondiali 2018, prima giornata, che spettacolo per la “battaglia” tra Usa-Serbia a Bari