Al “Trap and Skeet Club” di Tucson è il momento di dare il via ufficiale alla quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF 2018. Le incandescenti pedane dell’Arizona ospiteranno per primi gli specialisti di Skeet, impegnati oggi negli allenamenti ufficiali e da domani fino al 13 giugno nelle gare.

Già negli States dallo scorso 7 luglio gli azzurri selezionati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli hanno preso confidenza con i piattelli e con le alle alte temperature tipiche di questa zona, che nei giorni scorsi hanno toccato quota 43°.

L’onore del lancio inaugurale spetterà alle donne, per le quali il programma prevede 75 piattelli di qualifica per domani e altri 50 più finale per giovedì 12 luglio.

Il terzetto azzurro sarà capitanato da Simona Scocchetti, veterana dell’intera squadra nazionale impegnata in questa gara. La tiratrice di Tarquinia (VT), portacolori dell’Esercito Italiano, che ha all’attivo un argento mondiale conquistato a Lima (PER) nel 2013, un argento ed un bronzo in Coppa del Mondo, rispettivamente meritati a Pechino nel 2014 ed a Baku nel 2016, ed un argento europeo centrato a Belgrado nel 2005, cercherà di concretizzare il sogno di salire sul gradino più alto del podio sapendo di avere come avversaria principale la plurimedagliata olimpica statunitense Kimberly Rohde, di casa nella vicina California.

Con lei ci saranno anche Chiara Di Marziantonio, (Esercito) di Cerveteri, fresca vincitrice della medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Universitari di Kuala Lumpur, e Martina Bartolomei (Esercito) di Arezzo, ex specialista di Trap alla sua terza partecipazione ad una Coppa del Mondo ISSF come skeetista dopo le esperienze a Larnaca lo scorso anno ed a Guadalajara quest’anno,

In pedana ci sarà anche il comparto maschile, impegnato nella prima delle due giornate di allenamenti ufficiali in programma. A vestire la maglia azzurra saranno Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG), Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta.

Per questi ultimi la gara vera e propria inizierà giovedì 12 luglio con i primi 75 piattelli di qualifica.

Articolo precedenteRoma Urbs Mundi, corsa alle iscrizioni, lo start il 21 ottobre
Prossimo articoloCiclismo, Giro Rosa, tappa e maglia a Ruth Winder