Una due giorni intensa di gare che ha decretato le prime squadre qualificate alla Final Six di Modena: questo e tanto altro è stato il week end inaugurale della terza edizione del Campionato Italiano di Sitting Volley.
Chieri e Pomigliano d’Arco, le due sedi di gioco, hanno risposto alla grande all’appuntamento tricolore, riservando calore ed entusiasmo ai tanti atleti protagonisti in campo.
Al termine del week end nel torneo maschile hanno staccato il biglietto per la fase finale: Modena Volley e Groupama Brembate, rispettivamente prima e seconda nel girone A di Chieri.
A Pomigliano d’Arco (girone B) sono state Nola Città dei Gigli e l’Up Volley Medical Tech a conquistare il pass per la Final Six.
Per avere il quadro completo delle finaliste bisognerà attendere i risultati del gruppo C che si disputerà a Fermo nel week end 1-2 giugno.
Si conoscono già, invece, i nomi delle sei squadre che si giocheranno dal 7 al 9 giugno lo scudetto femminile.
A Chieri (girone A) le campionesse tricolori del Dream Volley Pisa hanno chiuso al primo posto, davanti a Punta allo Zero Parma e alla Pallavolo Missaglia, tutte qualificate alla Final Six.
Nel girone B di Pomigliano d’Arco si sono classificate ai primi tre posti, ottenendo di conseguenza la qualificazione: Nola Città dei Gigli, Fermana e Sport Academy 360 Roma.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano di Sitting Volley è fissato per il week end 1-2 giugno a Fermo, quando verranno decise le ultime due finaliste del torneo maschile.
Il momento clou si vivrà poi a Modena, in uno degli impianti più storici della pallavolo italiana: il PalaPanini. Dal 7 al 9 giugno, infatti, si disputeranno le Final Six maschile e femminile che metteranno in palio i titoli tricolori.

Articolo precedenteSkeet, Sant’Angelo in Formis, Lodde, Longhi e Ghilli d’oro nel 1° Gran Premio
Prossimo articoloAtletica, Golden Gala alle viste