pneumaticisottocontrollo.it
pneumaticisottocontrollo.it

Una nuova versione intuitiva e mobile friendly che rende il sito www.pneumaticisottocontrollo.it una fonte chiara e completa di informazione su un prodotto che è l’unico punto di contatto tra l’auto e la strada.
Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nella struttura e nelle sue potenzialità informative, è online il nuovo sito web di pneumatici sotto controllo, uno strumento diventato negli anni il punto di riferimento in rete per gli automobilisti alla ricerca di corrette informazioni sui pneumatici e la sicurezza stradale.
Il nuovo design è stato pensato nell’ottica di migliorare l’esperienza dell’utente rendendo ancora più semplice la ricerca dei contenuti e la navigazione in mobilità grazie ad una struttura responsive ossia in grado di adattarsi graficamente, in modo del tutto automatico, all’utilizzo con smartphone e tablet.
Concepito tenendo presente i canoni internazionali di usabilità, il nuovo pneumaticisottocontrollo.it presenta i contenuti già esistenti in sezioni maggiormente esplicative evidenziando in home page le ultime novità e le informazioni utili. Grazie alla barra laterale di navigazione fissa i visitatori, hanno inoltre la possibilità di spostarsi all’interno delle varie macro sezioni di cui si compone la nuova piattaforma, avendo ben presente il punto in cui si trovano in quel momento.
Esempio del nuovo approccio è dato dall’area dedicata alle ordinanze invernali, ben in evidenza non appena si accede alla piattaforma e riorganizzata per fornire una consultazione immediata attraverso una mappa interattiva dell’Italia e la possibilità di consultare le ordinanze Autostradali mantenendo selezionato il tratto di riferimento.
Infine per essere al passo con le ultime tendenze della comunicazione digitale e consolidare una corretta circolazione delle informazioni, ogni contenuto del sito è ora condivisibile sui social in un solo click. Sempre in quest’ottica il sito ha inglobato il canale ufficiale Youtube di Pneumatici Sotto Controllo, di cui rimane in evidenza in home page l’ultimo filmato caricato.

Articolo precedenteAtletica, cross, Dossena e Razine conquistano la Carsolina
Prossimo articoloFutsal, Todis, Lido di Ostia, Gastaldi: “Contenti, ma ora continuiamo così”