Sabato 3 dicembre taglio del nastro anche per la pista di Ladispoli- Nei giorni successivi si potrà pattinare anche a Piazza Re di Roma, nel Centro Commerciale Euroma 2 e all’interno del Centro Sportivo Sport City di Trigoria

ICE PARK: PARTE LA STAGIONE DEL PATTINAGGIO SU GHIACCIO NELLA CAPITALE- SABATO 3 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL ICE CHRISTMAS VILLAGE DEL FORO ITALICO-

L’attesa sta per finire, sabato 3 dicembre saranno inaugurati a Roma e Ladispoli i primi due Ice Park che permetteranno a romani e turisti di pattinare su ghiaccio nella Capitale fino al prossimo 8 gennaio. Una tradizione che si ripete ormai da anni e che ogni stagione vede aumentare il numero dei praticanti, segno tangibile di come le piste di pattinaggio, disseminate sul territorio cittadino e in alcune località vicine a Roma, abbiano fatto proselitismo per una disciplina sportiva che ormai non è prerogativa soltanto del Nord Europa e del Nord Italia.

ICE CHRISTMAS FORO ITALICO, NOVITA’ ASSOLUTA DAL 3 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO LA PISTA DI GHIACCIO E IL VILLAGGIO DI NATALE-

Nella splendida location tra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, novità assoluta per la Capitale, il prossimo 3 dicembre verrà inaugurata un’enorme pista di ghiaccio intorno alla quale sorgrtà l’Ice Christmas, che porterà i romani nelle magiche atmosfere dei tradizionali mercatini natalizi del Nord Europa. Un Villaggio di Natale costruito come mai si è visto nella nostra città. Stand allestiti in modo elegante ed uniforme, selezionati espositori che offriranno prodotti tipici del Natale. Hobbistica, artigianato (sculture con i libri, alberi di natale con materiale riciclato, composizioni in cera profumate etc ), oggettistica, decori natalizi per albero e casa, presepi composizioni floreali, giocattoli, articoli da regalo e tanto altro ancora. Il Villaggio e l’Ice Park offrirà inoltre animazione per bambini, luminarie, musiche natalizie in filodiffusione, e… tante iniziative e sorprese che scopriremo insieme nei prossimi giorni.

L’Ice Christmas Foro Italico resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 dal 3 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023.

Sarà ufficialmente inaugurato sabato 3 dicembre alle ore 18, l’Ice Park di Ladispoli. allestito come tradizione nella centralissima Piazza Rossellini. La grande pista di pattinaggio resterà aperta per tutte le festività natalizie fino al prossimo 8 gennaio e, oltre ad offrire a tutti la possibilità di scivolare allegramente sul ghiaccio con i pattini ai piedi, darà la possibilità al pubblico di assistere alle esibizioni dell’’atleta  Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, 1aclassificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico e degli atleti della scuola Angeli sul Ghiaccio, tutti appartenenti a categorie federali nazionali e partite di hockey sul ghiaccio.

Eventi dedicato ai più piccoli con i personaggi dei cartoni animati approdano in pista. Nelle feste Babbo Natale e la Befana sul ghiaccio e Dj set bordo pista.

Sarà possibile prendere lezioni individuali e collettive di pattinaggio sul ghiaccio.

L’Ice Park di Ladispoli è stato fortemente voluto dal Sindaco Alessandro Grando e dall’Assessore al Turismo, Eventi e Comunicazione Marco Porro.

L’Ice Park di Ladispoli rimarrà in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 20 dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023

Per l’ottavo anno consecutivo Ice Park sceglie il parterre di Euroma 2 per l’apertura dello storico Village, che aprirà i battenti il prossimo 5 dicembre confermando la collaborazione vincente tra il centro commerciale e la pista di pattinaggio più celebre della capitale. Tutti i romani, nei giorni dello shopping natalizio, potranno usufruire dello spazio per pattinare su ghiaccio all’esterno del centro commerciale.

Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, anche quest’anno Ice Park Euroma 2 diventa lo scenario privilegiato del Natale di Roma Sud, confermando la formula vincente di shopping e pattinaggio!

L’Ice Park Euroma 2 rimarrà in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 20 dal 5 dicembre al 30 gennaio.

Gli appassionati romani del pattinaggio su ghiaccio ritroveranno, dal 5 dicembre, la tradizionale location di Piazza Re di Roma. Non solo una pista per pattinare. Nell’area allestita proprio nel cuore delle vie dello shopping natalizio molte iniziative volte a soddisfare le diverse esigenze del pubblico; dall’intrattenimento per i bambini, alle attività ludico-sportive per i ragazzi, agli spettacoli per gli adulti. Tutti i visitatori potranno vivere magiche atmosfere in un percorso sensoriale raffinato, suggestivo e al contempo vivace.  La Passeggiata dell’incanto e l’ Ice Christmas, il mercatino in stile nord Europa dove fare acquisti e trascorrere ore di puro piacere, in clima natalizio. L’ enorme albero di Natale, un’area sociale, culturale e di intrattenimento completano l’area intorno alla pista. E ogni domenica mascotte a tema natalizio che passeggeranno in giro sul Viale Incantato per allietare grandi e bambini e per i selfie di rito. Inoltre ‘Bolle di Luce’ spettacoli di bolle di sapone giganti. Fondamentale la disponibilità del presidente del VII Municipio Francesco Laddaga e dell’Assessora alle attività produttive e mercati, bilancio, personale, rapporti con le organizzazioni sindacali, fondi europei, statali e regionali Silvia Pieri.

L’Ice di Piazza Re di Roma rimarrà in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 20 dall’ 8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023

Anche Trigoria avrà il suo Ice Park. All’interno del Centro Sportivo Sport City sarà inaugurata una pista di ghiaccio dove sarà possibile pattinare intorno ad un enorme albero di Natale.

L’Ice Sport City rimarrà in funzione tutti i giorni dal 10 al 20 dal 2 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023

Per tutti gli Ice Parl info e prenotazioni 392 993 1587

Articolo precedenteLuciano Rossi è il nuovo presidente dell’International Shooting Sport Federation
Prossimo articoloFondazione Sportcity chiama a raccolta le forze attive dello sport italiano