La Scottish Rugby e Macron hanno presentato le nuove maglie che la nazionale del cardo indosserà nella prossima stagione che, dopo i Mondiali giapponesi, sarà incentrata sulla nuova edizione del 6 Nazioni, torneo nel quale la Scozia è da sempre grande protagonista.

La nuova maglia “Home” è blu navy e caratterizzata dalla texture in Scottish Rugby Tartan presente sulle spalle e sui bordi manica. Il collo è a polo in tessuto bodytext e il backneck è personalizzato con la stessa texture in tartan e il logo della Nazionale scozzese. All’interno del collo il tape con, ripetuta, la scritta SCOTLAND e il logo della Scozia. Su petto a destra è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo scudetto della Nazionale. Nel retrocollo è ricamata la bandiera nazionale scozzese e più in basso, al centro delle spalle, è applicata la tasca Gps. Completano il kit ‘casalingo’ gli shorts blu navy con coulisse dello stesso colore e puntali in viola e bande laterali con la texture in Scottish Rugby Tartan. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu navi e due righe orizzontali viola al centro.

Per quanto riguarda la versione “Away” il colore dominante della maglia è il celeste con la particolare e tradizionale texture in Scottish Rugby Tartan sulle spalle e sui bordi manica. Texture che ritroviamo anche nel backneck personalizzato. Il collo è a polo e in blu navy, al suo interno è presente il tape con, ripetuta, la scritta SCOTLAND e il logo della Scozia. Sul petto a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma della squadra. Nel retrocollo, anche per questa versione, è ricamata la bandiera nazionale scozzese con la tipica Croce di S.Andrea. Gli shorts sono celesti con fianchi in tartan, le coulisse sono blu navy con puntali viola. I calzettoni sono blu navy con bordo superiore celeste, così come celesti sono le due righe verticali presenti sia anteriormente che posteriormente.

A caratterizzare le nuove maglie della nazionale scozzese, così come i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.