Seconda giornata di gare per il Criterium Interappenninico di sci alpino, in corso di svolgimento a Campo Felice (AQ). La manifestazione è organizzata dagli sci club Orsello Magnola e Livata, in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio & Sardegna), e riservata alle categorie Children (Ragazzi e Allievi), maschile e femminile. Di scena il Super G per la categoria Ragazzi sulla Sagittario e il Gigante per la categoria Allievi sulla Innamorati. Le condizioni meteo mutevoli hanno creato qualche problema sulla fine del tracciato del Gigante e la gara maschile è stata ritenuta valida con una sola manche disputata.

«Nonostante il grande lavoro degli addetti in pista – afferma il Presidente dello SC Livata Franco Malci – non abbiamo potuto disputare la seconda manche del gigante e la giuria ha deciso di convalidare il risultato della prima. Il super G si è svolto regolarmente sulla Sagittario. Domani saremo sicuramente in grado di chiudere il programma della manifestazione». L’unica a ripetere il successo della prima giornata è stata Giada D’Antonio (CAM) nel Super G Ragazzi. A festeggiare due volte è stato il CLS grazie a Luca Maria Fiorentino nel Super G Ragazzi ed Edoardo Lallini nel Gigante Allievi, che nella gara femminile ha visto il successo dell’emiliana Angelica Guerri. Nella classifica a squadre sempre al comando il Comitato Campano. Domani in programma Super G per la categoria Allievi e Gigante per quella Ragazzi.


Classifiche

Gigante Allievi F: 1) Angelica Guerri (CAE); 2) Alessandra Di Sabatino (CAB); 3) Semire Dauti (CAM). M: 1) Edoardo Lallini (CLS); 2) Luigi Attanasio (CAM); 3) Nicolò Vitto Massi (CAM).

Super G Ragazzi F: 1) Giada D’Antonio (CAM); 2) Marta Fiocchi (CAE); 3) Arianna Santucci (CAB). M: 1) Luca Maria Fiorentino (CLS); 2) Marco Mancini (CAM); 3) Sebastiano Cirrincione (CAB).

Articolo precedenteA proposito del bonus vista
Prossimo articoloFootball Club Frascati, under 15, Vinciguerra: “Pensiamo a portare avanti la nostra idea di gioco”